La nostra storia
1978
I fratelli Pasqualini Mario e Paolo creano e fondano la società.
Produttori di serramenti in alluminio e trabattelli per il settore edile.
1984
Cambio ragione sociale.
In questi primi 6 anni di attività, l'azienda cambia ragione sociale in Co.Met. Snc di Pasqualini Mario e Paolo.
1990
Installazione dell'isola automatica di saldatura per i trabattelli.
1998
20 anni di attività: cambio ragione sociale.
L'azienda compie 20 anni di attività con un ulteriore cambio societario, Pasqualini Paolo cede la propria quota al socio e alla nuova socia Pasqualini Marica diventando cosi Co.Met. Snc di Pasqualini Mario & C.
2003
Autorizzazioni Ministeriali.
Vengono ottenute n.2 Autorizzazioni Ministeriali per la costruzione e vendita del ponteggio in alluminio da manutenzione.
2005
Costruzione e trasferimento nella nuova sede.
Terminano i lavori della costruzione della nuova e attuale sede, con una superficie di 7500 mq di cui 1200 mq per la produzione e 300 per gli uffici, mantenendo inoltre la sede secondaria di circa 350 mq.
2008
30 anni di attività: cambio ragione sociale.
L'azienda compie 30 anni di attività e si conferma leader nella costruzione di trabattelli e ponteggi. Cambio ragione sociale in Comet Group S.r.l.
2010
Inizio progetto "Green"
Comet Group S.r.l. inzia a installare il primo impianto fotovoltaico di 16 Kw.
2012
Apertura nuovo settore: High Protection!
Dall'esperienza maturata negli anni nel settore dei ponteggi, viene aperto ufficialmente il settore High Protection con il quale si fornisce consulenza e realizzazione di prodotti per la protezione collettiva e per gli accessi a luoghi di lavoro.
2014
Apertura nuovo settore: Mecc e restyling del logo Comet.
Nasce il marchio Mecc ed inizia l'evoluzione tecnologia di Comet Group S.r.l. che la porta nel mondo delle lavorazioni metalli come taglio laser, taglio laser tubo, piegatura e curvatura tubi, saldatura robotizzata e manuale con 6 postazioni.
2016
Ampliamento strutturale.
Ampliamento strutturale di 240 mq totali adiacente alla struttura esistente per un totale di 1440 mq adibito a produzione.
2017
Installazione del primo robot di saldatura.
2018
Comet Group Srl ottiene la certificazione 1090 classe esecuzione 2.
2019
Ampliamento strutturale.
Realizzazione di un nuovo capannone pari a una superficie di 2000 mq in adiacenza alla struttura esistente per un totlae di 3500 mq, adibito a produzione e a magazzino.
2020
Ampliamento progetto Green e acquisto nuovo macchinario: Laser Tubo.
-Installazione del secondo impianto fotovoltaico delle dimensioni di 50 Kw. Comet Group S.r.l. totalizza 66 kw in fotovoltaico riducendo le emissioni di CO2 di circa 60 tonnellate/annue.
- Nonostante le difficoltà del periodo dovute alla pandemia del Coronavirus, Comet Group Srl si prepara a nuove sfide acquistando l'impianto di taglio laser tubo fibra.
2021
Installazione magazzino automatico: soluzione pratica e vantaggiosa.
Questo magazzino automatico, pensato per lo stoccaggio dei tubi, è una soluzione pratica e vantaggiosa che ci permette di ridurre i tempi di produzione e migliorare il servizio offerto al cliente garantendo una miglior tracciabilità della materia prima. Un ulteriore passo che ci aiuta a diventare sempre più una realtà smart e moderna garantendo maggiore efficienza!
2021
Comet Group Srl aggiorna la certificazione 1090 ottenendo la classe di esecuzione 3.
2022
Installazione Curvatubi.
Il DNA non mente. In Comet Group l'innovazione continua! Un altro importante passo nella lavorazione tubi è stato fatto. Installata nuova curvatubi BLM per tubi di medie dimensioni.
2023
45 anni di attività: Lettera dei Titolari.
Sono passati 45 anni da quando Mario Pasqualini fondò Comet SNC.
Erano anni complicati, un po’ come quelli che stiamo vivendo, ma ancor oggi, come allora, con passione, sacrificio, impegno e coesione non ci sono ostacoli che non si possono superare.
L’azienda è cresciuta, passando da una piccola attività artigianale composta da una manciata di persone ad una realtà strutturata capace di confrontarsi con un mondo in continuo cambiamento, che collabora con partner selezionati, per affrontare assieme le sfide future sfruttando le migliori risorse disponibili.
“Innovazione”, una parola tanto rincorrente nell’era dell’industria 4.0, è sempre stata una filosofia aziendale, una credenza che ci ha permesso di competere alla pari con importanti realtà del mondo del contoterzismo e di consolidare i nostri marchi di prodotti per la sicurezza, di farci conoscere ed apprezzare dai nostri clienti per la cura che mettiamo nel nostro lavoro e nel prodotto che offriamo.
Molta strada è stata fatta in questi 45 anni ma di fronte a noi non vediamo ancora il punto di arrivo e questo ci motiva a fare sempre meglio, ad innovare in primis noi stessi e poi i nostri processi perché crediamo che senza crescita personale non può esserci sviluppo aziendale e sociale.
Comet, prima che da muri e macchinari, è fatta da persone, un gruppo che nel corso degli anni è cresciuto, un gruppo che ha formato una piccola famiglia allargata che si impegna ogni giorno per raggiungere un obbiettivo comune, creare opportunità ed un futuro migliore, ed a queste persone va il nostro più sentito ringraziamento.
Un ringraziamento va a tutti i nostri clienti che ci hanno dato fiducia e continuano a darcela, consci che in noi trovano un partner sempre pronto a nuove sfide, pronto a collaborare per vincerle.
Per ultimo ma non per importanza un “grazie” a chi ha iniziato tutto e che tanto ha dato a chi ha percorso questi primi 45-2 anni di strada assieme.
COMET GROUP SRL
Marica Pasqualini
Mauro Rossini
2023
Laser fibra con magazzino automatico lamiere.
Continua il processo di innovazione di Comet Group Srl conl'installazione di un nuovo laser fibra con magazzino automatico di carico e scarico lamiera.
2024
Comet Group Srl si distingue con le Certificazioni ISO 9001:2015 e EN 1090-1:2009
Comet Group Srl ha raggiunto un nuovo importante obbiettivo nel suo impegno nella ricerca dell'eccellenza, ottenendo la certificazione ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione della Qualità.
Questo importante traguardo riflette l'impegno incessante di Comet Group Srl nel fornire prodotti e servizi ai massimi standard internazionali iniziato con l'ottenimento nel 2017 della certificazione EN 1090-1:2009 per il Controllo della Produzione in Fabbrica.
La certificazione ISO 9001:2015 testimonia l'attenzione meticolosa per i processi interni e la continua ricerca della soddisfazione del cliente, mentre la certificazione EN 1090-1:2009 sottolinea l'impegno verso l'eccellenza nella fabbricazione di strutture in acciaio e alluminio.
Grazie a questa duplice attestazione, Comet Group Srl consolida la propria reputazione come importante protagonista nel settore, offrendo soluzioni innovative e affidabili che soddisfano le esigenze più stringenti del mercato.